bg

Il mondo è fluido

Il mondo è fluido

Silvia Boccato é l’autrice di molte delle foto presenti su questo sito. Silvia è una fotografa free lance ed è nostra amica. Siamo stati insieme spesso, in vari mari. Abbiamo veleggiato, siamo andati giù in apnea e con le bombole. Abbiamo seguito l’uno il lavoro dell’altra per molti anni perché, alla fine, chi ama il mare e va per mare, crea legami e i legami come le emozioni sono simili all’acqua, ci contengono e sopravvivono. In qualunque posto del mondo ci troviamo, siamo uniti dall’acqua.
Silvia nasce come atleta di vela e windsurf e anche come artista è avvinta a quello che lei definisce “un mondo fluido”. Il suo lavoro è affascinante, pieno e l’acqua in cui fotografa i suoi modelli (pesci o persone) è solo un’altra materia, un altro elemento – come l’aria, che lei tratta allo stesso modo, muovendosi con disinvoltura.
Nel 2011 è medaglia d’oro per la categoria “pesci” al CMAS Underwater Photography World Champioship tenuto a Bodrum in Turchia, fra le più importanti competizioni di fotografia subacquea in estemporanea al mondo. Gli ultimi scatti che abbiamo visto fanno parte di un nuovo lavoro ed una nuova ricerca che Silvia sta portando avanti per il suo lavoro con la moda e la comunicazione e sono stati fatti in immersione in alcuni Cenotes della Florida. I Cenotes sono grotte invase d’acqua, piccoli laghetti di acqua cristallina, a volte molto profondi e passione degli speleosub. Silvia si è immersa lì ed ha fotografato delle modelle con abiti fantastici.
Donne sospese nel mondo fluido.

INFO
Silvia Boccato; reportage/ FareVela, Mediterraneo, Sub, Il Subacqueo. Premi/ Plongeur d’Or e il Bronze al 35° Festival Mondial de L’Images Sous Marine di Antibes in Francia. Moscow International Photo Festival “Golden Dolphin” (Russia), International Photographic Competition dell’Underwater Photography Society di Los Angeles, XXX Mostra Internazionale “Città di Faenza”, Festival Europeo de l’Image Sous Marine di Strasbourg (Francia), Marmara International Festival di Istanbul, Concorso internazionale “Hello Water” di Bolzano, Gran Premio FIPSAS di Fotografia Subacquea della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee. silviaboccato.com